Errore medico risarcimento danni per lesioni subite durante un intervento chirurgico. Rivolgiti allo Studio CIS.
L’errore medico durante un intervento chirurgico comporta un peggioramento delle condizioni di salute del paziente che a volte diventano anche molto gravi, come lesioni permanenti a organi che possono provocare addirittura il decesso del paziente. L’errore legittima il paziente o i familiari a richiedere il risarcimento del danno.
Il chirurgo durante l’operazione deve adottare massima prudenza, ma nel caso si rilevi, in seguito all’esame della documentazione medica, che siano stati commessi degli errori, la vittima ha diritto ad un risarcimento danni dovuto all’intervento chirurgico errato.
Noi dello Studio CIS, in oltre 20 anni di esperienza, abbiamo seguito casi di migliaia di pazienti vittime di errori di malasanità in sala operatoria.
Ecco alcuni esempi di lesioni che possono essere causate da intervento chirurgico errato per le quali è possibile richiedere ed ottenere un risarcimento danni per malasanità:
- lesioni del midollo spinale
- lesioni a seguito di un intervento chirurgico ortopedico
- lesione di nervi
- lesione di vasi sanguigni
- perforazione o lesione di organi
- corpi estrani lasciati nel corpo del paziente
- errori nella somministrazione dell’anestesia
- errori da taglio chirurgico
- infezioni prese durante la convalescenza
Cosa fare nel caso in cui si ritiene di aver subito lesioni durante un intervento chirurgico?
Per prima cosa occorre procurarsi tutta la documentazione medica relativa all’intervento e chiedere alla struttura ospedaliera una copia della cartella clinica. In questo modo il nostro Studio, avvalendosi dei migliori medici legali specialisti, potrà valutare l’esistenza di responsabilità da parte del medico della struttura e procedere alle richieste per ottenere il giusto risarcimento danni da errore medico.