INFORTUNIO SUL LAVORO
Se hai subito un infortunio sul lavoro, il nostro Studio si occuperà di ottenere il risarcimento di tutte quelle voci di danno che l’INAIL (già certamente intervenuto) non ha riconosciuto, richiedendole alla compagnia assicurativa che copre la responsabilità civile del datore di lavoro.
COSA FARE
Grazie all’operato del nostro Studio ed avvalendoci di consulenti esterni (periti accertatori, medici, medici-
INFORTUNIO IN ITINERE
L’infortunio in itinere è una particolare tipologia di infortunio sul lavoro, che il lavoratore subisce durante il normale percorso tra casa e luogo di lavoro ( sia andata che ritorno), durante lo spostamento tra due diverse sedi di lavoro, durante il percorso tra i luogo di lavoro e quello di consumo dei pasti in assenza di mensa.
CHI PAGA
Il danno fisico subito a seguito di infortunio sul posto di lavoro o durante il tragitto (in itinere) prevede il ristoro dello stesso da parte dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
Bisogna sapere che resta da risarcire una quota per differenza del cosiddetto “danno civilistico”, che rimane a carico del datore di lavoro o della sua compagnia assicurativa.
RICORSO INAIL
Infortunio sul lavoro risarcimento: qualora tu voglia verificare la correttezza della valutazione effettuata da parte dell’I.N.A.I.L., devi sapere che l’Istituto offre la possibilità di presentare opposizione alla valutazione stessa.
Il nostro Studio ti assisterà, avvalendosi di uno dei propri specialisti in medicina legale che, se necessario, parteciperà alla collegiale medica per far valere i tuoi diritti.
Nessun acconto, nessun rischio per la tua tranquillità
Nessun acconto dovrà essere versato dal cliente per la gestione della pratica di retribuzione del risarcimento in caso di infortunio sul lavoro.
Nei casi relativi ad infortuni sul lavoro, qualora non si ottenesse il risarcimento del danno, nessun costo rimarrà a carico del Cliente, sia relativamente a tutti gli accertamenti medici effettuati, sia relativamente ad eventuali spese legali sostenute.
Se hai subìto un infortunio sul luogo di lavoro, il nostro Studio può farti ottenere il risarcimento di tutte quelle voci di danno che l’INAIL (già certamente intervenuto) non ha riconosciuto, richiedendole alla compagnia assicurativa che copre la responsabilità civile del datore di lavoro.
Ti garantiamo: