Hai subito un colpo di frusta in seguito ad un incidente stradale? Lo Studio CIS di Saronno, specializzato in sinistri stradali, può aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento per danni fisici subiti.
Riportiamo di seguito il caso della signora Rossi che, in seguito ad un tamponamento, ha riportato il classico colpo di frusta.
La signora Rossi, subito dopo essere stata coinvolta nell’incidente stradale, si reca al pronto soccorso dove, grazie alla radiografia, vengono escluse fratture e lussazioni ma viene diagnosticata una distorsione al rachide cervicale. I medici prescrivono sette giorni di prognosi e l’uso del collare cervicale.
Alcuni conoscenti, reduci da proprie esperienze passate, riferiscono alla signora la possibilità di poter ottenere il risarcimento dovuto affidandosi ad uno studio specializzato. Il suo assicuratore, invece, specifica che oggi è molto difficile ottenere il risarcimento e che, in ogni caso, non supererà poche centinaia di euro.
La domanda sorge spontanea: vale ancora la pena di attivarsi per farsi risarcire il danno derivante da colpo di frusta?
Risponde lo Studio CIS
Sicuramente la conseguenza più frequente, riscontrato dalle vittime di un incidente stradale, come nel caso della signora Rossi, è il trauma “colpo di frusta” che, in termini medici, consta in una distorsione del rachide cervicale ed in termini giuridici si traduce in una lesione dell’integrità psico-fisica di lieve entità.
Proprio per la sua frequenza e per i tentativi di frodi connesse a questa tipologia di danno, i risarcimenti attualmente ottenibili oggi sono sempre più contenuti.
Come specificato nel nostro precedente articolo che potete consultare al seguente link “normative per ottenere risarcimento da colpo di frusta”, il legislatore è recentemente intervenuto più volte per aumentare i controlli e rendere sempre più severe le normative vigenti e diminuire i risarcimenti.
Nel 2017 la normativa è stata ulteriormente modificata, rendendo indispensabile l’accertamento clinico strumentale (mediante esami) e ritenendo insufficiente il solo accertamento medico legale ma ciò non significa che sia divenuto impossibile essere risarciti avendo subito un colpo di frusta.
Nonostante sempre più persone si siano fatte demoralizzare dalle normative vigenti, ottenere il giusto risarcimento per distorsione del rachide cervicale è ancora possibile.
Come fare?
Una volta acquisita tutta la documentazione, lo Studio CIS di Saronno, valuterà, insieme al Cliente, la dinamica del sinistro e verificherà le responsabilità nell’evento.
In caso di danno fisico certificato, come nel caso della signora Rossi, il nostro Studio collabora con centri medici e fisioterapici i quali, senza chiedere alcun anticipo, seguiranno il Cliente nell’iter di guarigione fino alla stabilizzazione degli eventuali postumi residuati, che, in seguito, un nostro fiduciario medico-
Lo Studio CIS ti assiste in tutto l’iter risarcitorio, senza nessun anticipo, facendoti ottenere il giusto risarcimento danni.