skip to Main Content
Incidente Stradale: Anche Il Terzo Trasportato Ha Diritto Ad Un Risarcimento Danni Fisici

Eri a bordo di una vettura coinvolta in un incidente stradale e hai subito danni fisici? Tramite lo Studio CIS potrai ottenere il giusto risarcimento danni, riservati al terzo trasportato.

In un settore come quello assicurativo in continua evoluzione, molto spesso negativa, un’isola ancora abbastanza felice è quella del trasportato.

La fattispecie è regolata dall’art. 141 del Codice delle Assicurazioni e sancisce il diritto del trasportato, che subisca danni a seguito della circolazione stradale di un veicolo, ad essere risarcito dalla compagnia assicuratrice del veicolo sul quale si trova a viaggiare.

Unica eccezione è rappresentata dal caso in cui il passeggero, o meglio il terzo trasportato, sia al corrente della circolazione illegale del veicolo. Alcuni esempi sono nel caso di ladri, rapinatori, terroristi e gentiluomini analoghi.

Si deve inoltre ricordare che, in talune situazioni particolari, il risarcimento del trasportato viene ridotto proporzionalmente in funzione della sua partecipazione volontaria al rischio (art. 1227 del C.C.).

Esempio classico è il caso in cui due persone si mettano in auto dopo una cena particolarmente allegra, entrambi escano dal locale evidentemente alterati e, nel dirigersi verso la loro meta, escano di strada ed il trasportato subisca lesioni.

Altro caso simile può essere quello del trasportato, che subisca lesioni senza aver utilizzato i mezzi di contenzioni in dotazione al veicolo, come il casco non allacciato o le cinture di sicurezza non indossate.

In queste situazioni, è sempre meglio affidarsi a chi, come lo Studio CIS, opera nel settore e sa tutelare al meglio i Tuoi diritti, permettendoti di raggiungere il miglior risultato possibile.

In oltre 20 anni di esperienza Studio CIS ha risarcito con successo migliaia di casi nei quali sono rimasti coinvolti uno o più terzi trasportati, ottenendo per loro il giusto risarcimento danni.

Ecco due casi:

Risarcimento danni al terzo trasportato: €330.000

Risarcimento danni al terzo trasportato: € 270.000

Sei stato vittima di un incidente stradale mentre ti recavi sul posto di lavoro? Ottieni il giusto risarcimento per infortunio in itinere.

Chiedi subito assistenza al nostro team di esperti.

Per info: T. 02 9670 0808 ,  info@studio-cis.it

 

 

Back To Top
Cerca